Il Gruppo

La Tana del Lupo nasce nel 1992 da un gruppo di amici di lunga data.

La prima formazione era composta da tre cantanti Pino, Carlo e Donato, un chitarrista Gigi, un bassista Enzo, un batterista Paolo e un tastierista Roberto.

Il reperetorio pescava prevalentemente nei cantautori italiani: De Andre, Dalla, Battisti, Ligabue, Vasco, Fossati, Conte,  Daniele e qualche puntata nel rock internazionale: The Blues Brothers, Pat Methiny ed altri.

Il gruppo si scioglie dopo circa 5 anni di “sfolgoranti successi” ed esibizioni in festival dell’Unità, feste e sagre di paese, punti verdi, castelli (Miradolo) e altri luoghi più o meno fiabeschi. Mitica l’esibizione in Piazza San Carlo per festeggiare il ballottaggio a sindaco (vinto da Castelli Vs Novelli) del 1992.

Dopo una “pausa di riflessione” di circa 10 anni, il gruppo  rinasce nel 2008 con la vecchia formazione, ma in brevissimo tempo e per cause diverse i tre cantanti e il tastierista abbandanano la scena.

Alla formazione “storica” si aggiungano nuovi elementi (Fede e Pino 2) che portano nuove idee e nuove canzoni trasformando il repertorio tipicamente “italiano” in un repertorio più internazionale e vario anche come genere.

Dopo “l’addio” dei vecchi cantanti, Pino 2 si converte al canto (ha preso i voti!)  e si inserisce nel gruppo anche  “una cantante” (Patty), quasi un tabù per La Tana, che porta a nuovi suoni e nuove canzoni.

Dopo di lei la voce femminile è diventata “tradizione” quindi abbiamo sostituito Patty con Mariella e poi… sono arrivati LORO!

 

La Tana del terzo millennio

  • Cinzia – Voce
  • Gianmaria – Voce
  • Pino 2 – Voce e chit. acustica
  • Gigi – Chitarra elettrica
  • Federico – Tastiera
  • Enzo – Basso elettrico
  • Paolo – Batteria

Lascia un commento